Castello di Torre Alfina Matrimoni
E’ senza dubbio per me una location che adoro dove mi sento libero di esprimermi ed allo stesso tempo trovo forme e spunti in ogni dove dai colori alla sala alle scalinate stupende ecco altri esempio di matrimonio a torre Alfina che ho avuto il piacere di raccontare. (QUI)
Al castello di torre alfina in ogni matrimonio che ho il piacere di raccontare storie al castello di Torre Alfina è sempre per me una gioia, una location con cui mi sento completamente a mio agio.
Castello di Torre Alfina Matrimoni
La Gallery di fotografie tratta dal matrimonio di E&A è uno dei miei migliori lavori senza dubbio alcuno, mi hanno lasciato libero di esprimermi ed erano cosi appassionati alla fotografia e ad avere un bel servizio del loro grande giorno, che ho dato veramente il massimo per loro come per ogni altra mia coppia. ogni coppia che prendo in carico cerco sempre di capire il loro concetto di bellezza e di servizio fotografia e che tipo di matrimonio intendono realizzare facendo del mio meglio per creare un reportage su misura , sartoriale!
HAir Style: Dmood. Daniele Luzzitelli
Allestimenti floreali : Simona. WeddingFlower(viterbo)
Catering: DoveVuoiCatering ( CERFOOD Group )
Castello di Torre Alfina Matrimoni da favola
E’ un gioco, certamente, perché ognuno legge in un luogo le atmosfere che più gli sono inclini. Ma sono convinta che ogni location racconta di sé in maniera indipendente da noi; racconta della sua personale storia e di quella delle persone che l’hanno vissuta, plasmata, costruita e recuperata. Il Castello di Torre Alfina, come ogni castello, si impone per la sua eleganza, la maestosità delle sue sale, delle sue gallerie affacciate sul cortile interno e sul giardino all’italiana, degli arazzi e dei colori intensi che li riempono, una location perfetta per matrimoni da favola, appunto.
Questa è la sua prima anima. Quella che ci guida attraverso matrimoni fatti di eleganza, spesso anche di formalità cerimoniale e di accoglienza di alto lignaggio. Tessuti semplici ma pregiati, da ritrovare nei tovagliati; posateria raffinata, porcellane e cristalli nella mise en place di una tavola imperiale che si snoda lungo le linee di fuga delle grandi gallerie del piano terra e del primo piano.
Sedie Luigi XVI per evitare le ormai inflazionate sedute rivestite con minigonna trapuntata bianca; oppure le chiavarine in stile vintage o le parigine bianche o oro, per disimpegnare un po’ l’insieme. E ancora allestimenti floreali e candelieri classici a segnare i punti focali della location ed i suoi angoli d’élite. Pochi elementi, pochi colori, spesso meglio una scelta monocromatica per un luogo già prezioso e ricco di sé, onde evitare il rischio too much.
Castello di Torre Alfina Matrimoni tra eleganza e raffinatezza
Tra le residenza d’ epoca più amate con un atmosfera perfetta per un matrimonio un evento che vuole distinguersi ed emozionare gli ospiti stupirli per un giorno essere protagonisti in un sogno ad occhi aperti!
E’ senza dubbio per me una location che adoro dove mi sento libero di esprimermi ed allo stesso tempo trovo forme e spunti in ogni dove dai colori alla sala alle scalinate stupende ecco altri esempio di matrimonio a torre Alfina che ho avuto il piacere di raccontare. (QUI)
CuRIosiTà: Abbarbicato su di un dolce poggiuolo posto a circa seicento metri d’altezza, l’antico borgo di Torre Alfina domina l’intera vallata di Acquapendente, nel cuore della Tuscia. Qui s’erge maestoso il Castello medievale la cui costruzione risale probabilmente all’VIII secolo. Il maniero fu inizialmente posto a difesa del territorio sino a quando, verso la fine del Cinquecento, il famoso uomo d’armi Sforza Monaldeschi della Cervara lo trasformò in elegante residenza di campagna sul modello rinascimentale: imponenti facciate frontali impreziosite da eleganti loggiati che volgono lo sguardo ad un grande cortile con parco antistante, mentre le due ali che si aprono lateralmente cingono come in un abbraccio l’intima accoglienza di questa straordinaria residenza d’epoca.
Oggi il Castello rappresenta la location ideale per trasformare il giorno del sì in un evento memorabile ed unico, che resterà incastonato per sempre nella memoria di tutti. L’antico splendore del maniero, infatti, rivive nei suoi spettacolari saloni interni pregni di fascino, mistero e magia. Molteplici gli spazi messi a disposizione degli ospiti: dalla Sala biliardo, perfetta per intrattenere gli ospiti o per ricreare una zona liquori, al Salone in stile rinascimentale, caratterizzato da un imponente camino e dai tessuti preziosi che può diventare un suggestivo angolo sigari o degustazione rhum e cioccolato.
Sino ad arrivare all’elegante cortile interno, perfetto per l’aperitivo di benvenuto, e agli eleganti e curatissimi giardini all’italiana, set ideale per un esclusivo ricevimento all’aperto con vista a 360 gradi sui panorami mozzafiato della campagna umbro-tosco-laziale. Il tutto circondato da mira fortificate, che garantiscono fascino assoluto e, al tempo stesso, totale privacy. Gli interni sono poi impreziositi da mobili d’epoca, preziosi stucchi, marmi ed affreschi che renderanno il ricevimento ancora più fiabesco in ogni stagione.
Il Castello, che viene dato in esclusiva agli sposi, mette a loro disposizione una serie di servizi tra cui gli allestimenti floreali, il servizio fotografico, artisti musicali per spettacoli d’ogni genere, buffet notturni, fuochi d’artificio, macchine d’epoca, carrozza con cavalli per gli sposi, effetti speciali di illuminazione, spettacoli di falconeria, confettata e disponibilità di tre camere matrimoniali e suite esclusiva per sposi. Il tutto supervisionato da un team di alto livello che curerà ogni minimo dettaglio per trasformare il giorno più importante della vita in un evento da ricordare.