Lago di Bolsena Matrimonio Isola Martana, in provincia di Viterbo è un matrimonio esclusivo, rarissimo che una coppia scelga un matrimonio cosi esclusivo, decida di sposarsi affittando un Isola, ma che dire, il risultato è stato eccezionale ed unico.
Lago di Bolsena Matrimonio Isola Martana
Matrimonio Isola Martana Lago di Bolsena di A&G. una coppia di sposi che ringrazio ed abbraccio per avermi dato l opportunità di essere con loro e raccontare questa stupenda avventura che rimarrà sempre nei miei ricordi, oltre che nelle stupende fotografie in barca… GRAZIE innanzitutto!
Avendo fotografato il matrimonio della sorella di A, son statu subito confermato per il loro matrimonio, quando A&G mi hanno detto che avevano in mente di farlo all’ Isola Martana, già non stavo più nella pelle! son fatto così raccontare storie, matrimoni mi da tantissime emozioni, mi gratifica mi affascina trovare sempre nuovi spunti, vedere la bellezza in una foto le emozioni che riesco a catturare gestire i colori le situazioni essere nel presente li con loro.!
Le vestizioni hanno scelto di farle a casa, per poi incontrarsi alla Chiesa di Marta, molto elegantemente curata e con gli Allestimenti di Simona (@weddingflowerallestimenti) con rose e peonie bianche. il rito fissato per le 16e30, molto presto perché dovevamo poi avere un pò più di tempo per le foto e gli spostamento degli ospiti all’ isola, dato che dovevamo imbarcarci!…. che spettacolo!!!
A seguire dal porto del ristorante il Pirata ci siamo sistemati sulle barche, loro avevano un “GOZZO” in legno stupendo, mentre noi squadre foto/video e drone avevamo un motoscafo cosi potevamo avere due diverse prospettive, e poi salire a bordo della loro per ulteriori foto con punti di ripresa differenti.
Lago di Bolsena Matrimonio; L’ Isola Martana è un isola molto bella, ampia con due ville d epoca negli ampi spazi del giardino, molto curato. nella parte ovest sorge una collina un monte molto caratteristico, il tutto contornato con la vegetazione che funge da cinta all’intera isola.
’Isola Martana, dal nome della vicina cittadina di Marta, è un paradiso di proprietà privata, circondata e cullata dalle acque balneabili dello specchio di Bolsena, il lago vulcanico più grande d’Europa.
Nella parte bassa, dove è più facile l’approdo, l’Isola appare ridente per la vegetazione, conservando tuttavia un aspetto sinistro là dove gli scuri scogli formano una rupe scoscesa, dominata sulla cima da una vecchia torre semidiroccata. Tra gli oleandri alti come alberi, una villa costruita sui ruderi di un vecchio monastero. In alto, a metà costa, un’altra villa più piccola.
Lago di Bolsena Matrimonio Isola Martana
Vicina a un secondo approdo, sorge un’altra costruzione mentre, sulla destra, in lontananza, si nota un casolare in tufo. Procedendo dalla pianura, una stradina risale verso la vecchia torre. Poco prima della vetta c’è un piccolo spiazzo su cui si apre, tra gli arbusti selvatici, una caverna. Questa nasconde un tunnel che conduce sulle rive del lago, al cosiddetto “Bagno della Regina Amalasunta”.
Il destino di 2 donne è legato all’isola, tra Tardo Impero e Alto Medioevo.
La prima è Santa Cristina che intorno al 303 – un decennio prima dell’editto di Milano, con cui l’imperatore Costantino avrebbe riconosciuto la libertà di culto – a causa della sua fede cristiana fu
rinchiusa dal padre Urbano nella torre di Santo Stefano. Qui vi morì, il suo corpo fu nascosto sull’Isola e solo nel 1.084 Matilde di Canossa ne trasferirà i resti a Bolsena.
La seconda storia al femminile dell’isola riguarda Amalasunta che nel 526, alla morte del padre Teodorico, divenne prima reggente del regno e poi Regina degli Ostrogoti. Proprio per consolidare
il suo dominio, sposò il nobile cugino Teodato, duca di Tuscia, che invece la confinò con l’inganno sull’Isola dove, nel 535, la fece uccidere. Da questo episodio l’imperatore Giustiniano trarrà il pretesto per attaccare Teodato, dando inizio alla guerra greco-gotica (335- 353), uno dei periodi più bui della storia d’Italia.
L’Isola Martana è stata protagonista per tutto il medioevo. Sempre sotto il segno della donna.
il matrimonio Isola Martana lago di Bolsena è Un matrimonio senza dubbio all’insegna della cura del dettaglio all’esclusività per regalarsi un esperienza per gli sposi e gli ospiti un esperienza esclusiva!
Lago di Bolsena Matrimonio Isola Martana
Fotografo: Enrico Diviziani Wedding Photographer
Allestimenti: Simona di Wedding flower Allestimenti e Luigi Bordo Weddingplanner
Luci architetturali : andrea bitti soundthings
Catering DoveVuoi CerfoodGroup
Videomaker: Andrea Tamantini
Hairstyle: Dmood Daniele Luzzitelli
Partecipaziponi: WeddingTime partecipazioni sartoriali
Grazie ai numerosi barcaioli di Marta e non solo per aver reso possibile tutto questo!
Durante le foto in barca A&G hanno portato i loro occhiali da sole e stappato una bottiglia di champagne, ricordo benissimo l ‘aria che si respirava quella giornata, era densa di aspettativa, elettricità nell’aria, G era carichissima, non vedeva veramente l ora di viversi questa giornata progettata sognata con un duro lavora di organizzazione assieme ad A per quasi un anno. i matrimoni dove c’è e si percepisce la voglia di festeggiare sono sempre i migliori.
Bisogna tenerci ad ogni cosa che si fa e farla al meglio curando i dettagli i particolari, scegliendo fornitori che credono in quello che fanno e lo fanno come sia passione sia ad alto livello, solo così almeno secondo me si può davvero dar vita ad un evento unico indimenticabile… Grazie ancor a A&G il vostro fotografo!
godetevi ora il riassunto del reportage documentativo di A&G del loro Matrimonio Isola Martana Lago di Bolsena…
per info e disponibilità su i miei servizi, potete contattarmi qui (forum)