Matrimonio: Pomeriggio VS Mattina ° Enrico Diviziani Fotografia
E voi cosa scegliereste? Meglio la mattina o il pomeriggio, per il vostro grande giorno? Tratterò insieme a voi alcune considerazioni per meglio scegliere la parte della giornata in cui celebrare il vostro matrimonio!
Matrimonio: Pomeriggio VS Mattina
Meglio sposarsi di mattina o di sera? Credo sia una scelta molto accurata da fare, perché per le condizioni di luce ed atmosfera, che differenziano queste due parti della giornata, della vostra giornata, dipenderà molto. Sia per il fatto della diversità fotografica, per via della luce totalmente diversa. Sia per la partecipazione dei vostri ospiti, ed in ultimo anche per il tempo a disposizione, per viversi la giornata, in un evento in cui la fretta e le ultime cose da fare, sono sempre presenti! 😉
Matrimonio di giorno
- Più tempo per festeggiare. Avrete sicuramente più “ore” a disposizione per vivervi la giornata che inizierà molto presto, intorno alle 06.00 di mattina per voi Spose, con il trucco e l’ acconciatura.
- Luce per le foto. La luce sarà molto tagliente, i contrasti saranno molto forti, ed il caldo se sposatew in estate si farà sentire, e questo comunque inciderà sul vostro trucco ed acconciatura.
- L’ideale per bambini e anziani. Celebrare il matrimonio di giorno potrebbe essere una scelta obbligata soprattutto se tra i vostri invitati avete un buon numero di bambini o persone anziane, che resisterebbero molto meno a delle nozze serali. Per questi invitati speciali infatti la mattina è il momento della giornata ideale per poter partecipare a un giorno così importante.
Matrimonio di sera
- Luce il pomeriggio. La luce sarà sicuramente molto più morbida e dolce, regalando quella brillantezza all’incarnato che piace tanto a tutti noi, si potrà giocare con le luci del tramonto, che personalmente mi emozionano molto.
- Più tempo per prepararsi. un vantaggio dello sposare di pomeriggio è quello di avere molto tempo a disposizione, senza “alzatacce”, per voi sposi, per iniziare i preparativi, è molto più rilassata la preparazione prima della chiesa, e meno stressante sicuramente, inizierete a prepararvi alle 11.00 a 12.00 il che è tutto dire.
- Farà meno caldo. Senza dubbio durante i festeggiamenti, dopo la chiesa, si subirà molto meno il caldo estivo.
- In ultimo. chiedetevi se sia più romantico il giorno o la sera, e dove “festeggereste meglio qualsiasi cosa”!
Allora vi siete fatte un’idea: Matrimonio: Pomeriggio VS Mattina . Scegliete in base alle vostre esigenze , che la vostra scelta ricadrà su l’una o l’altra opzione, l’importante e tenere conto dei pro e dei contro, e chiedere sempre un riscontro o informazioni alla vostra Wedding Planner, al vostro Fotografo o altre figure professionali del settore.
©2019 Enrico Diviziani Fotografia all right reserved
#italianweddingphotographer #matrimoniocivitadibagnoregio #weddingcivitadibagnoregio #weddingphotographer #tuscanyweddingphotographer #matrimonioadacquapendente #matrimonioaorvieto #topweddingphotographer #luxorywedding #reportage #weddingreportage #fotografodimatrimoni #fotografomatrimonialista #matrimonioabagnoregio #matrimonioparcodeicimini #matrimoniopitigliano #tuscanywedding #weddinginumbria #matrimonio #anfm #emotiuonalreportage #emotionalwedding #wedingreportagecivitadibagnoregio #weddingincastiglioneinteverina #familysession