cerchi un fotografo matrimonio abbazia di san giusto?

Matrimonio Abbazia di San Giusto

Tuscania. L’abbazia di San Giusto a Tuscania è un’abbazia cistercense posta nella valle del fiume Marta a circa 4 km a sud di Tuscania, provincia di Viterbo.

cerchi un fotografo per matrimonio abbazia di san giusto?

Casina di Poggio della Rota
Matrimonio Abbazia di San Giusto

L’Abbazia di San Giusto a Tuscania è un’abbazia cistercense vicino Viterbo. Un tipico monastero medievale che ha fatto da perfetta cornice per il matrimonio in pieno stile Boho Chic di Marika & Vittorio. Tutto è stato curato nei minimi dettagli. Matrimonio Abbazia di San Giusto una dei matrimonio più belli che ho mai realizzato grazie alla belle e l eleganza di questa coppia ed in particolare di Marika….stupenda!

Dagli allestimenti floreali dal sapore vintage, dal tableau marriage ai conetti porta riso. La chiesa per il Rito civile all abbazia di san giusto con il suo inconfondibile stile romanico e da un sapore di storia sicuramente una delle chiese più belle dove abbia mai lavorato e l’Abbazia di San Giusto, il posto perfetto per un ricevimento elegante e coinvolgente, e la sala interna adornata con candelabri e numerose candele per creare un atmosfera elegante ed unica per il loro matrimonio all’ abbazia di san giusto a TUSCANIA.

Ringrazio ancora questi due splendidi ragazzi per avermi scelto per il loro servizio fotografico all’Abbazia di San Giusto.

Fotografia a cura di Enrico Diviziani Professional Wedding Phtographer based in Tuscany

Wedding Planner @GIULA NERI

Phtographer @ Enrico Diviziani fotografo Matrimonio Abbazia di San Giusto

Allestimenti : Michela Lini Flowergarden Lini

catering Servizi Cherubini

Location/venue: @Abbazia di san Giusto Matrimonio Abbazia di San Giusto, Str. Consortile delle Poppe, 01017 Tuscania VT

Matrimonio all Abbazia di San Giusto

Matrimonio Abbazia di San Giusto si trova la suggestiva stanza capitolare dove Marika ha iniziato la sua preparazione per quello che da lì a poco sarebbe stato uno dei momenti più importante della sua vita. Marika ha indossato l’abito dell’Atelier di Batinelli Sposa- Rita Batinalli.

Un abito lungo, morbido raffinato, con merletti in pizzo e molto elegante. ….semplicemente meravigliose!!! Dettagli unici per una sposa raffinata come lei.

La nostra coppia ha celebrato la cerimonia nell’antica chiesa dell’Abbazia, dove è possibile celebrare matrimoni con rito civile. un mood romantico che ha donato un tocco di colore all’intera cerimonia. Questo matrimonio è stato reso speciale anche dai piatti gustosissimi del Catering Servizi Cherubini. Tutto è stato curato in ogni dettaglio: dal buffet alla reception dinner fino ad arrivare al momento della torta…

un matrimonio abbazia san giusto bellissimo, consiglio vivamente di considerare di realizzare qu il vostro matirmonio, i colori e l atmosfera che si respira sono fantastiche!

Matrimonio Abbazia di San Giusto
Matrimonio all Abbazia di San Giusto

Se vuoi prendere un appunta,nto con per valutarmi come fotografo al tuo matrimonio abbazia di san giusto….clicca qui

Dal punto di vista architettonico, San Giusto è un tipico monastero cistercense della metà del XII secolo, con chiesa, torrechiostrosala capitolare, parlatorio, scriptoriumrefettoriocellarium, e due dormitori per i monaci e i conversi[2] , per circa 20-24 monaci e 20-24 conversi.[2] La chiesa è oggi divisa in tre sezioni: un presbiterio per i monaci vicino all’altare, una sezione intermedia per i conversi, e una terza sezione, vicina al portale, per gli ospiti, i pellegrini e i malati.[2] 

Sono stati rinvenute nella chiesa le tracce di un edificio più antico, probabilmente la pieve benedettina prima citata, su cui è stata costruita la chiesa cistercense; gli scavi archeologici hanno evidenziato anche due grandi fornaci per la fusione delle campane della torre, oggi coperte da cristalli, nel pavimento.[2] 

Il portale della chiesa porta l’iscrizione in marmo: Rainerius levita et monach(us) hoc opus fieri iussit temporibus domini Alberici humilis abbatis (“Il diacono e monaco Rainerio ha ordinato che si costruisse quest’opera al tempo del signore Alberico, umile abate”).[1][6] Oggi, presso l’abbazia, si trova un Bed & Breakfast e presso i locali dell’antico monastero vengono realizzati eventi, seminari e matrimoni.[4]

 La famiglia Checcoli gestisce un’azienda agricola biologica che produce oli essenziali di lavanda e di elicriso, raccolti dai campi situati lungo la valle del Marta